PAOLA GENTILIN

Paola Gentilin si è diplomata in violoncello presso il Conservatorio di Vicenza con G. Viero nel 1991. Nel 1993 ha conseguito il diploma artistico presso la Staatliche Hochschule für Musik Heidelberg Mannheim con M. Flaksman e nel 2007 la laurea di secondo livello con il massimo dei voti in violoncello ad indirizzo cameristico, conferita dal biennio superiore presso il Conservatorio di Verona con M. Finotti.
In Germania ha svolto anche attività didattica per due anni presso la stessa Hochschule.
Ha collaborato con varie orchestre sinfoniche fra le quali la “A. Toscanini” di Parma, l’Orchestra dei Giovani di Alpe Adria, l’orchestra Haydn di Bolzano, la Rossini Oper Festival Orchestra e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo presso la quale ha collaborato in qualità di primo violoncello.

Ha svolto attività cameristica in Italia, Francia, Germania, Brasile, realizzando registrazioni discografiche per le etichette Demetra e Accademia.

Ha fondato il “Quartetto Maffei”.
Suona un violoncello di Igor Moroder  e un Josepf Kloz del 1772

 

Società del Quartetto di Verona - Via Pirandello, 31 - 37138 Verona - P.IVA 04164370233 - Tel. 348/3539888 - info@quartettomaffei.com - Privacy & Cookie Policy

TORNA SU